Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente.
Il pagamento dell’ordine può essere effettuato tramite mezzi, Carta di Credito (con sistema certificato e sicuro Stripe), Pay Pal, Bonifico Bancario e Ricarica Postepay intestata alla titolare di NiChi Home nella persona di Gorreri Chiara.
In caso di pagamento con Ricarica PostePay e Bonifico Bancario, si prega di inserire il prezzo completo, come da proforma/conferma d’ordine (centesimi compresi), senza arrotondamenti non concordati precedentemente con lo staff. Se l’importo non è corretto , l’ordine NON VERRA’ SPEDITO fino a quando non sarà raggiunta la cifra corretta.
E’ necessario controllare che siano stati inseriti correttamente tutti i dati personali quali: indirizzo, recapiti telefonici e contatti email in modo da consentire una facile rintracciabilità sia da parte del Corriere al momento della consegna sia da parte dello Staff qualora ci fossero dei problemi con l’evasione dell’ordine. E’ importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.
In caso di assenza del Cliente, il Corriere tenterà una nuova consegna, lasciando entrambe le volte un avviso dell’avvenuto passaggio. Dopo il secondo tentativo il pacco tornerà al mittente e potrà essere richiesto il pagamento della spedizione. In ogni caso il cliente verrà contattato dal personale di NiChi Home per elaborare insieme come procedere (per maggiori informazioni vedi pagina Condizioni di Spedizione)
Nei giorni successivi all’ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l’evasione dell’ordine.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Firmo con riserva” sul documento di consegna ricevuto dal Corriere. Il Cliente successivamente dovrà segnalare immediatamente eventuali danni tramite e-mail al nostro indirizzo o al numero telefono
Reso e Rimborso
La sostituzione di un oggetto danneggiato avverrà unicamente in caso in cui al momento della consegna sia stato firmato il documento di consegna al corriere con la dicitura “Firmo con riserva”. Non verranno rimborsati oggetti danneggiati in spedizioni privi di tale dicitura.
In caso di oggetto danneggiato durante la consegna, la segnalazione del danno dovrà essere comunicata ENTRO E NON OLTRE la mezzanotte del giorno successivo la consegna. Gli articoli danneggiati e segnalati con reclami oltre tale data NON POTRANNO ESSERE RIMBORSATI. Si consiglia quindi di controllare l’integrità della merce il prima possibile.
Nel caso in cui il rimborso sia avvenuto seguendo le procedure sopracitate e successivamente approvato dallo staff, l’oggetto verrà sostituito con una delle seguenti modalità previo accordo con il cliente:
- con un articolo uguale
- con un articolo diverso ma di analogo valore
- con un buono pari al valore dell’oggetto danneggiato
Non verranno effettuati rimborsi in denaro.
Essendo gran parte degli oggetti realizzati a mano o comunque con parte delle lavorazioni effettuate da personale umano e non in serie piccoli difetti di manifattura non sono da considerarsi DIFETTI. Per qualsiasi reclamo è necessario contattare tramite email o messaggio what’s app il numero di assistenza 3482341719 ed inviarne delle foto. Il personale di NiChi Home si riserverà di valutare se il “difetto” è da considerarsi tale o meno.
Recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo email nichihomeshop@gmail.com, in alternativa tramite Raccomandata A/R entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.
La restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione della nostra assistenza, avendo cura di inserire tutte le bolle e/o ricevute fiscale inserite nel pacco. Il cliente deve restituire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, in mancanza di questi, può restituire comunque il prodotto, però il valore del rimborso subirà una diminuzione che verrà valutata nel momento in cui riceveremo fisicamente il prodotto in magazzino. I costi di spedizione per il reso in caso di RECESSO sono a carico del cliente.
Effetti del Recesso
Se Lei recede dal presente contratto, le verrà rimborsato l’importo da lei pagato per l’acquisto della merce resa, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Saranno esclusi dal rimborso le spese di spedizione, se previste al momento dell’ordine ed eventuali altri costi derivanti da altri metodi di pagamento (contrassegno e similari). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale (Ad eccezione del pagamento alla consegna e della ricarica PostePay, in questi casi il rimborso verrà eseguito tramite un Bonifico Bancario ), salvo che Lei non abbiamo espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Indirizzo per la restituzione:
NiChi Home di Chiara Gorreri
Via XXIV Maggio, 2
43012 Fontanellato (PR)